parallax background

_APPARTAMENTO 30.3

Durata: 11.2014 - 09.2015
Intervento: Manutenzione Straordinaria di appartamento residenziale
Prestazioni svolte: Progettista Architettonico e Direttore Lavori
L’appartamento “30.3” è un monolocale posto al piano terra in un piccolo borgo toscano.
Questo ambiente, rimasto per molto tempo in stato di abbandono, è stato restaurato con opere interne, attraverso le quali è stato riportato in vita uno spazio di per se già molto caratterizzato da una tipica volta a botte in cotto.
Composto da 37 mq di superficie calpestabile, questo monolocale è un piccolo gioiello a cui non manca nulla. Un’unica grande vetrata ad arco, da cui l’appartamento riceve sempre molta luce ed aria, si affaccia su un giardino condominiale.
Si entra nell’openspace così articolato: angolo cottura - pranzo e living. La zona notte a giorno sulla zona living è distinta da uno scalino che la pone ad una livello leggermente superiore.
Il bagno è stato diviso “a metà” e si trova sia a sinistra che a destra della zona notte; una parte con doccia e lavandino, l’altra con sanitari e lavabo.
Le finiture architettoniche e l’accortezza nella gestione di un piccolo spazio insieme alle caratteristiche dei materiali utilizzati, rendono nel suo piccolo - “grande” - questo appartamento.
error: Content is protected !!