parallax background

_VIA DELLA SPADA 3

Durata: 11.2016 - 07.2017
Intervento: Manutenzione Straordinaria con diversa distribuzione interna e realizzazione di soppalco
Prestazioni svolte: Progettista Architettonico, Direttore Lavori,
Coordinatore della Sicurezza
Al trivio con via del Sole e via delle Belle Donne, nel cuore di Firenze, si trova questa unità immobiliare posta al primo piano di un palazzo in via della Spada, oggetto di lavori di risanamento conservativo al fine di ottenere una unità residenziale per apertura di attività di B&B.
Tramite una serie sistematica di opere di demolizione, sia di alcune pareti divisorie che dei controsoffitti in cannicciato, la realizzazione di nuove tramezzature e di un soppalco abitabile, è stato possibile ottenere un residenza di circa 80 mq cucita “su misura”, da cui il nome “TAYLOR SUITE”.
Dal vano scala condominiale si accede all’appartamento tramite un anti ingresso comune a due appartamenti. L’immobile è costituito da due camere matrimoniali di cui una soppalcata, grazie alla notevole altezza, ognuna con i relativi bagni. Un soggiorno- angolo cottura comune come normativa per l’apertura di un B&B si interpone tra le due camere.
Ampie finestre caratteristiche dei palazzi del centro storico di Firenze, si affacciano direttamente su Via della Spada, apportando all’appartamento quel valore aggiunto di affacciarsi sulla storicità del tessuto urbano.
error: Content is protected !!